GLI STAKEHOLDER DI FERROVIE ITALIANE

on 20 Marzo 2017

L’approccio innovativo di FONDACA allo stakeholder engagement risiede nella capacità di coinvolgere  sullo stesso tema e in modo propositivo una pluralità di stakeholder selezionati in base a specifici criteri di rilevanza. Tale approccio rappresenta una innovazione nel panorama delle esperienze sviluppate all’interno della business community italiana.

Nell’ambito della collaborazione con il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, FONDACA ha curato per il quarto anno il Panel degli stakeholder di FS. L'edizione 2016 si è svolta il 17 ottobre con la partecipazione di 53 stakeholder divisi in 5 tavoli di lavoro: Servizi e mobilità merci, Trasporto pubblico locale, Qualità dei servizi per “PRM” (persone a ridotta mobilità), Salute e sicurezza sul lavoro e Formazione e miglioramento dei servizi offerti al cliente. Tra gli obiettivi che il Gruppo FS Italiane intende perseguire ci sono l’identificazione di azioni migliorative e il rafforzamento del coinvolgimento degli stakeholder nella formulazione di valutazioni e proposte sulle strategie e i programmi di sostenibilità e di responsabilità d’impresa del Gruppo stesso.

A conclusione della quarta edizione del Panel degli stakeholder del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane organizzato da FONDACA, il 20 marzo 2017 l’azienda ha pubblicato la selezione delle proposte formulate dai partecipanti al Panel. Tutti i feedback e le proposte sono consultabili sulla pagina dedicata allo stakeholder engagement di Ferrovie Italiane:

http://www.fsitaliane.it/fsi/Impegno/Stakeholder-engagement